Gli avvisi della settimana (2-8 febbraio)

indexDomani lunedì 2 febbraio, Festa della Presentazione di Gesù al Tempio, durante la S. Messa delle ore 18:30 ci sarà la Benedizione delle candele, simbolo di Cristo “luce per illuminare le genti” (Lc) e di tutti i bambini battezzati nell’ultimo anno.
Martedì, festa di S. Biagio, al termine della S. Messa delle ore 18:30, quanti vorranno potranno ricevere la Benedizione con le candele unite in croce, nel ricordo della guarigione della gola di una bambina, ottenuta grazie all’intervento di Biagio. Da allora il Vescovo è venerato come protettore di gola, naso e orecchio.
L’invito è rivolto anche alla schola cantorum, che mercoledì alle ore 19,15 si riunirà per le prove dei canti, in preparazione alla Quaresima.
Infine ricordiamo che anche questo giovedì dopo la Messa ci sará l’Adorazione Eucaristica con la recita della Coroncina della Divina Misericordia e alle 20:00 la catechesi, tenuta dal nostro parroco, che quest’anno ha come tema la figura del profeta Mosè. Si invitano i partecipanti a portare con sé la Bibbia.

photo1391422435907

La Statua di S. Biagio presente nella nostra Chiesa. Davanti al Santo la mamma con la bimba “salvata” dalla lisca di pesce che la stava soffocando.

Pubblicato il 1 febbraio 2015, in Appuntamenti con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: