L’arrivo nella nostra parrocchia della “Croce dei Giovani” e gli altri avvisi della settimana

La croce della giornata mondiale della gioventù arriva a Rio de JaneiroSabato 18 aprile la nostra comunità accoglierà la “Croce dei Giovani”, all’inizio della settimana in cui la Croce stazionerà nelle parrocchie del nostro vicariato (Bitritto-Loseto-Carbonara-Ceglie). Per una settimana infatti (dal 18 al 24 aprile) tutti i giovanissimi e giovani della nostra vicaria saranno invitati a vivere insieme momenti di preghiera e di festa attorno al Crocifisso, accettando l’invito di San Giovanni Paolo II che lo consegnò nel 1984 ai giovani affinché con esso portassero in tutto il mondo il messaggio dell’amore che salva. Da allora la Croce cammina per le strade di tutto il mondo.
Pertanto nella nostra parrocchia sabato dopo la S. Messa delle 19, alle ore 20.00 inizierà una Veglia di Preghiera animata dal gruppo giovani della parrocchia, che si concluderà con l’arrivo proprio della Croce dei giovani dalla parrocchia S. Agostino di Modugno. Seguirà un momento di convivialità per i giovani e i giovanissimi del nostro paese.
Domenica 19 aprile, la Croce lascerá la nostra Chiesa e sará accompagnata in Chieda Madre dai giovani e dai giovanissimi di entrambe le parrocchie di Bitritto, che daranno vita ad una Marcia della Pace per le vie del paese. Appuntamento alle ore 17.30 nel piazzale antistante la Chiesa della Trasfigurazione. Siete tutti invitati a prendere parte alla Marcia.
In Chiesa Madre sará celebrata alle ore 19.00 la S. Messa con la quale si aprirà ufficialmente la settimana della Croce. Seguirà un momento di convivialità con tutti i giovani della vicaria, nella Chiesa del Purgatorio.

Annunci

Pubblicato il 11 aprile 2015, in Appuntamenti, Giovanissimi con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: